©
A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani
Sezione di Trieste OdV - Enrico Davanzo (I1DVO)

DIPLOMA 100 ANNI DI FONDAZIONE DEL RADIO-CLUB DI TRIESTE

...e dal 1923 le nostre voci corrono senza fili!

Il Consiglio Direttivo e i Soci della Sezione A.R.I. di Trieste OdV istituiscono un diploma internazionale esteso a tutti i Paesi denominato: “Radio-Club di Trieste, 100 in aria!”, avente come scopo il commemorare i radio appassionati triestini che decisero, nel novembre del 1923, di dare vita al “Radio-Club di Trieste”. Questo gruppo di radio appassionati triestini aderì all’A.D.R.I. Associazione Dilettanti Radiotecnici Italiani e in seguito, nel 1927, all’A.R.I. Associazione Radiotecnica Italiana.

Regolamento

Partecipanti - Il diploma è aperto a tutti i OM/SWL del mondo e sarà rilasciato a chi ne farà richiesta, purché abbia portato a termine i collegamenti e/o ascolti e raggiunto il punteggio minimo. Periodo di svolgimento: dal 13 maggio al 30 giugno 2023; dal 1 settembre al 31 ottobre 2023; nei giorni 25 e 26 novembre 2023. Durante il periodo di attività sarà operativa la stazione speciale II3RCT e il nominativo della Sezione A.R.I. Trieste IQ3TS. Bande e modi di emissione: sono ammessi collegamenti in: HF (WARC comprese) nei modi: CW, SSB, RTTY e qualsiasi altro modo digitale. V/UHF nei modi: FM, CW, SSB e tutti modi digitali. (Sono esclusi i ripetitori e nel rispetto dei relativi Band Plan). Chiamata: SSB: “100 anni OM Trieste” CW e digitale: “CQ 100 TS” Rapporti: si dovrà passare solamente il rapporto RS(T) Punteggio: il nominativo II3RCT attribuirà 5 punti mentre IQ3TS attribuirà 4 punti. La stessa stazione potrà essere ascoltata/collegata più volte il giorno per tutta la durata del Diploma, purché sussista una variazione di modo, banda e/o di data. La soglia minima per il conseguimento del diploma sarà: 50 punti per le stazioni Italiane 25 punti per le stazioni Europee 15 punti per le stazioni extra Europee Richiesta diploma la richiesta del diploma sarà inviata esclusivamente via e-mail all’indirizzo: ii3rct(at)aritrieste.it allegando il proprio estratto log che dovrà contenere i seguenti dati: indirizzo e-mail, nome operatore, numero qso, call, data, ora/utc, banda, modo, RST. ATTENZIONE  : Il log dovrà essere inviato solamente nel formato “ADI” o “ADIF”, altri formati (Excel, cartacei, ecc.) non verranno presi in considerazione. Il diploma è gratuito e verrà inviato via e-mail nel formato PDF e/o JPG a quanti ne faranno richiesta, entro e non oltre il 31 dicembre 2023, in unica soluzione a conclusione del diploma (26 novembre) . Stesse modalità per gli SWL. Diploma Extra Verrà assegnato a OM/SWL un diploma “Extra”, esclusivamente nel formato pdf, a coloro che avranno effettuato il più alto numero di collegamenti validi nelle tre categorie: Stazioni Italiane, Europee e Extra Europee. La Sezione A.R.I. di Trieste si riserva il diritto di modificare il suddetto diploma, variarne totalmente o in parte le regole se ciò sarà a proprio giudizio necessario, le eventuali variazioni saranno comunicate nella propria pagina web dedicata al diploma. QSL POLICY: QSL via Bureau o diretta (no IRC) SASE (busta preaffrancata e preindirizzata) Europa e bacino del Mediterraneo 2$, SAE/Americhe, Asia e Africa 3$, SAE/Area Oceania 4$. In caso di mancanza di SASE e/o di contribuzioni insufficienti, la spedizione avverrà tramite il Bureau.
· · ·
A.R.I. Associazione Radioamatori Italiani
Sezione di Trieste OdV - Enrico Davanzo (I1DVO)
Il Consiglio Direttivo e i Soci della Sezione A.R.I. di Trieste OdV istituiscono un diploma internazionale esteso a tutti i Paesi denominato: “Radio- Club di Trieste, 100 in aria!”, avente come scopo il commemorare i radio appassionati triestini che decisero, nel novembre del 1923, di dare vita al “Radio-Club di Trieste”. Questo gruppo di radio appassionati triestini aderì all’A.D.R.I. Associazione Dilettanti Radiotecnici Italiani e in seguito, nel 1927, all’A.R.I. Associazione Radiotecnica Italiana.

DIPLOMA 100 ANNI DI FONDAZIONE DEL RADIO-CLUB DI TRIESTE

...e dal 1923 le nostre voci corrono senza fili!

Regolamento

Partecipanti - Il diploma è aperto a tutti i OM/SWL del mondo e sarà rilasciato a chi ne farà richiesta, purché abbia portato a termine i collegamenti e/o ascolti e raggiunto il punteggio minimo. Periodo di svolgimento: dal 13 maggio al 30 giugno 2023; dal 1 settembre al 31 ottobre 2023; nei giorni 25 e 26 novembre 2023.
· · ·
Durante il periodo di attività sarà operativa la stazione speciale II3RCT e il nominativo della Sezione A.R.I. Trieste IQ3TS. Bande e modi di emissione: sono ammessi collegamenti in: HF (WARC comprese) nei modi: CW, SSB, RTTY e qualsiasi altro modo digitale. V/UHF nei modi: FM, CW, SSB e tutti modi digitali. (Sono esclusi i ripetitori e nel rispetto dei relativi Band Plan). Chiamata: SSB: “100 anni OM Trieste” CW e digitale: “CQ 100 TS” Rapporti: si dovrà passare solamente il rapporto RS(T) Punteggio: il nominativo II3RCT attribuirà 5 punti mentre IQ3TS attribuirà 4 punti. La stessa stazione potrà essere ascoltata/collegata più volte il giorno per tutta la durata del Diploma, purché sussista una variazione di modo, banda e/o di data. La soglia minima per il conseguimento del diploma sarà: 50 punti per le stazioni Italiane 25 punti per le stazioni Europee 15 punti per le stazioni extra Europee Richiesta diploma la richiesta del diploma sarà inviata esclusivamente via e- mail all’indirizzo: ii3rct(at)aritrieste.it allegando il proprio estratto log che dovrà contenere i seguenti dati: indirizzo e-mail, nome operatore, numero qso, call, data, ora/utc, banda, modo, RST. ATTENZIONE  : Il log dovrà essere inviato solamente nel formato “ADI” o “ADIF”, altri formati (Excel, cartacei, ecc.) non verranno presi in considerazione. Il diploma è gratuito e verrà inviato via e-mail nel formato PDF e/o JPG a quanti ne faranno richiesta, entro e non oltre il 31 dicembre 2023, in unica soluzione a conclusione del diploma (26 novembre) . Stesse modalità per gli SWL. Diploma Extra Verrà assegnato a OM/SWL un diploma “Extra”, esclusivamente nel formato pdf, a coloro che avranno effettuato il più alto numero di collegamenti validi nelle tre categorie: Stazioni Italiane, Europee e Extra Europee. La Sezione A.R.I. di Trieste si riserva il diritto di modificare il suddetto diploma, variarne totalmente o in parte le regole se ciò sarà a proprio giudizio necessario, le eventuali variazioni saranno comunicate nella propria pagina web dedicata al diploma. QSL POLICY: QSL via Bureau o diretta (no IRC) SASE (busta preaffrancata e preindirizzata) Europa e bacino del Mediterraneo 2$, SAE/Americhe, Asia e Africa 3$, SAE/Area Oceania 4$. In caso di mancanza di SASE e/o di contribuzioni insufficienti, la spedizione avverrà tramite il Bureau.
Menù IQ3TS Menù IQ3TS